Grappe di Monovitigno

Base.jpg

La Linea Monovitigno è quella che offre il maggior numero di grappe. A ogni vitigno celebre, infatti, corrisponde una grappa realizzata interamente con le sue vinacce. Molto apprezzata è, per esempio, la Grappa Cannonau. E’ caratterizzato da un colore bianco, molto brillante. Il profumo è intenso, con delicati riferimenti alle uve dell’omonimo vitigno. Il sapore è asciutto, rotondo ed è impreziosito da un nerbo deciso e gustoso, dal carattere pieno. E’ una grappa molto alcolica. Raggiunge, infatti, i 42 gradi. Da questo monovitigno, dopo un lungo e accurato affinamento con legni pregiato di Rovere, si origina la premiata a livello internazionale Grappa di Cannonau Ambrata, dal colore giallo ambra, il profumo di spezie, cannella, fico secco … definita dai più attenti degustatori un Grappa da meditazione, dal calore unico ed inconfondibile dei distillati più pregiati.

Grappa Ambrata.jpg

Grappa di Cannonau Ambrata: si ottiene dalla distillazione in alambicchi discontinui a bagnomaria di vinacce provenienti da uvaggi selezionati di Cannonau. Apprezzatissima per il suo retrogusto armonico, calda e morbida al palato, grazie al suo affinamento con una selezione premium di legno tostato di Rovere Americano a Acacia. Elegante e raffinata di colore giallo ambrato luminoso, profuma di spezie, liquirizia, cannella con note balsamiche. È lunga la sua persistenza. Le sue peculiarità le hanno permesso di piazzarsi sul podio al Concorso Internazionale "Acquavite d'Oro" del 2006, per l'eccellente qualità.
Sicuramente da meditazione.

Grappa di Monica.jpg

Monica: colore bianco brillante, aromatica e con fragranze di uva passa, si espandono in bocca con sapore avvolgente.

Grappa di Malvasia.jpg

Malvasia: conserva la robustezza e l'eleganza all'olfatto, sprigiona innumerevoli sapori. Adatta anche con formaggi stagionati.

Grappa di Moscato.jpg

Moscato: inconfondibile l'aroma muschiato, accompagnato da profumi di frutta gialla e Salvia. Rotonda al palato.

Grappa di Cannonau.jpg

Cannonau: forte, dal profumo intenso, penetrante e dal sapore inconfondibile, pieno e asciutto.

Grappa di Vermentino.jpg

Vermentino: da vitigni nati in suoli argillosi e calcarei, è ricca di riflessi di luce. Sapore secco, elegante e deciso.

Grappa di Nuragus.jpg

Nuragus: dal carattere deciso, elegante e non invasiva. Ben equilibrata, armonica e deliziosamente aromatica.

                     Per informazioni e ordini:
    fisso:                                      cell: 
              mail: 

 Ditta Eredi Luigi Poscia Srl
Distilleria Liquorificio
Deposito Fiscale
Località Luceri, Zona Industriale Sinnai 09048 (CA), Sardegna (IT)