Linea LP

Selezione Grappe Linea LP Eredi Luigi Poscia

Non Poteva che essere Luxury la selezione "LP" della nostra Distilleria, identificativa per qualità e tradizione tramandata dal capostipite Luigi Poscia. Una linea frutto di anni di esperienza, passione e dedizione, di processi quotidiani e di lavoro maturato in Azienda, per questo esclusiva. Tra i prodotti LP si ritaglia uno spazio tutto suo la Grappa di Moscato Passito, proveniente dalla distillazione di vinacce di Moscato e Nasco e  affinata con l'uva passa. Il colore giallo paglierino, il profumo aromatico intenso, e la rotondità al palato, lo rendono un prodotto molto amato anche dal pubblico femminile.
Gli altri prodotti della linea..........Un esperienza da non perdere.

Grappa di carignano LP Eredi Luigi Poscia

Grappa di Carignano: ottenuta da vinacce freschissime e conferite in Azienda da piccoli produttori della zona del Sulcis-Iglesiente, rispecchia a pieno le caratteristiche dell'omonimo vino. Asciutta, sapida e aromatica, con profumi di frutta secca e retrogusto di liquirizia. Epilogo ideale di un pasto a base di carni rosse.

Moscato passito LP Eredi Luigi Poscia

Grappa di Moscato Passito: distillata con alambicchi discontinui a vapore indiretto a bagnomaria, ottenuta da uve di Moscato di Cagliari, Nasco e affinata con uva passa. Intensa, equilibrata ed aromatica.

Grappa cannonau di orgosolo Eredi Luigi Poscia

Grappa di Cannonau di Orgosolo: le caratteristiche olfattivo-gustative rispecchiano in pieno l'omonimo vitigno. Si utilizzano polpe umide caratterizzate dalla terra della zona che lo genera. Asciutta, rotonda, decisa e gustosa

Filu ferru LP Eredi Luigi Poscia

Filu Ferru Classico: la grappa sarda più famosa è il Filu Ferru.. Il suo nome deriva da usanza risalente al periodo storico in cui i contadini distillavano le vinacce clandestinamente. Il distillato veniva conservato in un vaso di terracotta sigillato e posto sottoterra, legato appunto da un filo di ferro che serviva ad indicare il punto di interramento. Produciamo il Filu Ferru con tecniche moderne, ma in grado di replicare i sapori di una volta.

Filu ferru ambrato LP Eredi Luigi Poscia

Filu Ferru Ambrato: ottenuto dalla distillazione di vinacce di uve di varietà a bacca rossa autoctone, con processo discontinuo in caldaie a bagnomaria. Dopo un lungo periodo di affinamento, il contatto con legni pregiati e di ginepro, conferisce al prodotto sapori ed aromi morbidi, armonici gentili e profumi persistenti di macchia mediterranea.

Abbardente LP Eredi Luigi Poscia

Abbardente Classica: ottenuta con la distillazione di una miscela di vini locali giovani con prevalenza Cannonau, Monica, Nuragus e Bovale, conquista chi la sceglie per il suo profumo avvolgente. I suoi 48° vengono compensati dalla morbidezza al palato, tipica del vino distillato giovane e vigoroso. Note, queste ultime, che si riscontrano al momento della degustazione.

Abbadente ambrato LP Eredi Luigi Poscia

Abbardente Ambrata: alle caratteristiche della Classica, l'Ambrata si differenzia perché viene impreziosita grazie all'affinamento con legno di rovere americano tostato. Il profumo è vellutato e balsamico. Entrambe maturate lentamente ed estratta in caldaine a bagnomaria a vapore indiretto.

                     Per informazioni e ordini:
    fisso:                                      cell: 
              mail: 

 Ditta Eredi Luigi Poscia Srl
Distilleria Liquorificio
Deposito Fiscale
Località Luceri, Zona Industriale Sinnai 09048 (CA), Sardegna (IT)