Linea LP

1 (2).jpg

Non Poteva che essere Luxury la selezione "LP" della nostra Distilleria, identificativa per qualità e tradizione tramandata dal capostipite Luigi Poscia. Una linea frutto di anni di esperienza, passione e dedizione, di processi quotidiani e di lavoro maturato in Azienda, per questo esclusiva. Tra i prodotti LP si ritaglia uno spazio tutto suo la Grappa di Moscato Passito, proveniente dalla distillazione di vinacce di Moscato e Nasco e  affinata con l'uva passa. Il colore giallo paglierino, il profumo aromatico intenso, e la rotondità al palato, lo rendono un prodotto molto amato anche dal pubblico femminile.
Gli altri prodotti della linea..........Un esperienza da non perdere.

Grappa di carignano.jpg

Grappa di Carignano: ottenuta da vinacce freschissime e conferite in Azienda da piccoli produttori della zona del Sulcis-Iglesiente, rispecchia a pieno le caratteristiche dell'omonimo vino. Asciutta, sapida e aromatica, con profumi di frutta secca e retrogusto di liquirizia. Epilogo ideale di un pasto a base di carni rosse.

Moscato passito.jpg

Grappa di Moscato Passito: distillata con alambicchi discontinui a vapore indiretto a bagnomaria, ottenuta da uve di Moscato di Cagliari, Nasco e affinata con uva passa. Intensa, equilibrata ed aromatica.

Grappa cannonau di orgosolo.jpg

Grappa di Cannonau di Orgosolo: le caratteristiche olfattivo-gustative rispecchiano in pieno l'omonimo vitigno. Si utilizzano polpe umide caratterizzate dalla terra della zona che lo genera. Asciutta, rotonda, decisa e gustosa

Filu ferru lp.jpg

Filu Ferru Classico: la grappa sarda più famosa è il Filu Ferru.. Il suo nome deriva da usanza risalente al periodo storico in cui i contadini distillavano le vinacce clandestinamente. Il distillato veniva conservato in un vaso di terracotta sigillato e posto sottoterra, legato appunto da un filo di ferro che serviva ad indicare il punto di interramento. Produciamo il Filu Ferru con tecniche moderne, ma in grado di replicare i sapori di una volta.

Filu ferru ambrato lp.jpg

Filu Ferru Ambrato: ottenuto dalla distillazione di vinacce di uve di varietà a bacca rossa autoctone, con processo discontinuo in caldaie a bagnomaria. Dopo un lungo periodo di affinamento, il contatto con legni pregiati e di ginepro, conferisce al prodotto sapori ed aromi morbidi, armonici gentili e profumi persistenti di macchia mediterranea.

Abbardente LP.jpg

Abbardente Classica: ottenuta con la distillazione di una miscela di vini locali giovani con prevalenza Cannonau, Monica, Nuragus e Bovale, conquista chi la sceglie per il suo profumo avvolgente. I suoi 48° vengono compensati dalla morbidezza al palato, tipica del vino distillato giovane e vigoroso. Note, queste ultime, che si riscontrano al momento della degustazione.

Abbadente ambrato lp.jpg

Abbardente Ambrata: alle caratteristiche della Classica, l'Ambrata si differenzia perché viene impreziosita grazie all'affinamento con legno di rovere americano tostato. Il profumo è vellutato e balsamico. Entrambe maturate lentamente ed estratta in caldaine a bagnomaria a vapore indiretto.

                     Per informazioni e ordini:
    fisso:                                      cell: 
              mail: 

 Ditta Eredi Luigi Poscia Srl
Distilleria Liquorificio
Deposito Fiscale
Località Luceri, Zona Industriale Sinnai 09048 (CA), Sardegna (IT)