La nostra storia

0s7a9981.jpg

La Ditta Eredi Luigi Poscia di Sinnai produce liquori e grappe ispirandosi alla tradizione sarda. Nasce però in Provincia di Treviso, nel 1922, in cui compie i primi passi nella distillazione e matura le necessarie conoscenze nel campo della distillazione.

L’azienda si sposta in Sardegna nel 1965, anno nel quale comincia ad associare al patrimonio isolano in termini di aromi, profumi, delle materie prime le tecniche di lavorazione venete. Dal 2003 la Distilleria Liquorificio di Sinnai inizia a imporsi come uno dei produttori più apprezzati della Sardegna, in grado di realizzare grappe di vario genere, sia riproponendo fedelmente gli elementi tipici della tradizione sarda, che ricercando soluzioni innovative, comunque molto gustose e in grado di valorizzare quello che il territorio offre in termini di vitigni.

 

Il primo valore su cui è fondata la filosofia aziendale è l’amore per il territorio, che si concretizza in un processo di produzione per nulla impattante sull’ambiente, nell’accurata selezione di materie prime, nella preferenza per gli ingredienti a chilometro zero. Il processo di produzione, inoltre, è caratterizzato da un felice connubio tra tradizione e modernità. Grazie a tutto ciò, la Ditta Eredi Luigi Poscia produce grappe e liquori di assoluta qualità, in grado di replicare fedelmente gli antichi sapori di una terra, quella sarda, che spicca per generosità e abbondanza.

La distillazione:

Il successo che l’azienda ha raccolto, specie negli ultimi anni, deriva dalla capacità di fondere tradizione e tecnologia, metodiche artigianali e tecniche moderne. La lavorazione si basa sull’utilizzo di impianti di ultima generazione, computerizzati e sistemi di raccolta dati distribuiti lungo la linea, che in tempo reale consentono di verificare la correttezza dell’operazione in atto e la sua eventuale correzione. La distilleria utilizza un impianto discontinuo a bagno-maria, a distillazione lenta, che consente di estrarre dalle materie prime, aromi e profumi senza alterare le capacità organolettiche del vitigno. In seguito il distillato viene stoccato in serbatoi in acciaio Inox nei quali le Grappe riposano per alcuni anni prima di essere condizionate, imbottigliate e confezionate. E’ una fase in cui Ditta Eredi Luigi Poscia eccelle, e grazie alla quale riesce a realizzare grappe e liquori di livello superiore.

11642.jpg

Il vantaggio del monovitigno:

E’ solo con il monovitigno, però, che la grappa si eleva a un livello superiore, diventando un prodotto di pregio, in grado di stupire per la raffinatezza del sapore,  la corposità degli aromi e  la delicatezza dei profumi.

Copia_di_Premio-I°-Concorso-Internazion

I riconoscimenti ufficiali:

Il miglior attestato di qualità per la DITTA EREDI LUIGI POSCIA è rappresentato dal grado di consenso raccolto tra coloro che consumano i ns. prodotti. Anche i riconoscimenti ufficiali, però, contribuiscono a rendere onore del livello espresso dai prodotti, alla genuinità delle materie prime, all’efficacia delle tecniche di lavorazione. Non è un caso, quindi, che l’azienda sia stata premiata nel corso del tempo a tutti i concorsi a cui ha partecipato, per le qualità dimostrate dei suoi distillati. Tra i prodotti premiati spiccano la Grappa di Cannonau Ambrata e il Filu Ferru (prodotto nel rispetto dell’antica tradizione sarda).

                     Per informazioni e ordini:
    fisso:                                      cell: 
              mail: 

 Ditta Eredi Luigi Poscia Srl
Distilleria Liquorificio
Deposito Fiscale
Località Luceri, Zona Industriale Sinnai 09048 (CA), Sardegna (IT)